Recensione Plus500

Recensione Plus500

Recensioni Brokers 0 Commenti 3570

Plus500 è una piattaforma di trading fondata nel 2008 dalla società Plus500 Ltd. Grazie a questo intermediario finanziario abbiamo la possibilità di aprire trade con CFD (contratti per differenza) su diverse risorse: indici, cambi, materie prime, cripto valute, azioni, opzioni ed ETF.

+

*Si ricorda che i CFD sono un prodotto soggetto ad effetto leva e che quindi possono comportare la perdita di tutto il capitale. 80.6% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro facendo trading di CFD. Accertati di aver compreso pienamente i rischi connessi.

Strumenti di Trading

Plus500 permette di usufruire del proprio servizio d’intermediazione attraverso il Web Trader, un applicativo web compatibile con qualunque dispositivo, oppure utilizzando le apposite applicazioni disponibili su: IOS, Android, Windows Phone e Windows 10. Tutti gli applicativi risultano semplici e intuitivi anche per chi non possiede molta esperienza nel mondo del trading. Uno strumento interessante presente nella piattaforma è il cosiddetto “Ordine Stop Loss” che offre la possibilità d’impostare un blocco automatico quando il valore della risorsa su cui abbiamo investito raggiunge quanto da noi deciso (risultato positivo o negativo che sia), ritirando il capitale investito dal mercato, ciò risulta particolarmente utile per evitare o limitare le perdite. È anche possibile impiegare una leva finanziaria fino a un massimo di 1:30 così come le nuove direttive ESMA sanciscono a partire dall’1 agosto 2018. Per maggiori informazioni clicca qui.

Pagamenti & Depositi

Il deposito iniziale minimo per l’apertura di un conto Plus500 corrisponde a €100, è possibile effettuare versamenti e prelievi attraverso: carte di credito (Circuito Visa, MasterCard), Portafogli elettronici (Paypal, Skrill) oppure bonifico bancario. Il costo generale del trading prevede commissioni pari a zero e uno spread variabile, soltanto nel caso d’inutilizzo del broker per più di 3 mesi verrà applicata una tassa di €10 al primo prelievo.

Sicurezza & Affidabilità

Plus500,  ha le seguenti licenze, che rilasciate dagli organismi sovranazionali, regolamentano la sua attività in varie regioni del mondo.

– Plus500UK Ltd authorized & regulated by the FCA (#509909).

– Plus500CY Ltd authorized & regulated by CySEC (#250/14).

– Plus500SG Pte Ltd, licensed by the MAS (#CMS100648-1) and IE Singapore (#PLUS/CBL/2018).

– Plus500AU Pty Ltd (ACN 153301681), licensed by: ASIC in Australia, AFSL #417727, FMA in New Zealand, FSP #486026; Authorised Financial Services Provider in South Africa, FSP #47546.

Una particolarità che rende ancora più affidabile Plus500 è la propria quotazione nella sezione AIM della Borsa Valori di Londra (LSE) con un capitale di mercato superiore al miliardo di sterline.

Assistenza & Supporto

Plus500 offre un servizio di assistenza 24/7 in lingua Italiana tramite chat online oppure e-mail.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo punto di riferimento per il Forex Online

Cerca



Disclaimer: Il trading di CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitale dovuto alla forza di leva. Tra il 74-89% delle persone perdono soldi operando con i CFD. Investi solo in ciò che sei disposto a perdere.

Back to Top