Strategie di Trading – SMA media mobile semplice

Strategie di Trading – SMA media mobile semplice

Metodi di trading, Notizie dai Mercati 0 Commenti 10

Un trading di successo è il risultato della riduzione del rischio e l’ottimizzazione dei profitti, qualsiasi strategia di trading dovrebbe avere un metodo disciplinato per limitare il rischio sfruttando al massimo i movimenti dei prezzi a proprio vantaggio.
La prima strategia di trading che illustreremo utilizza un modello decisionale con la media mobile semplice (“SMA”). L’impostazione utilizzata avrà una base di un periodo di 12-SMA, dove ogni periodo è di 15 minuti.

Questo è un esempio di utilizzo della strategia trading con la media mobile semplice:

Nell’esempio utilizzeremo un semplice algoritmo: quando il prezzo passa sopra il 12-periodo SMA indica un segnale di acquisto. Quando si verifica l’incrocio del prezzo sotto il 12-SMA periodo, sarà un segnale di “Stop and Reverse” (“SAR”). In altre parole, una posizione lunga sarà chiusa e verrà aperta nello stesso momento una posizione short. In questo modo il trader rimarrà sempre, “sempre” in mercato, avrà sempre  una posizione lunga o corta dopo il primo segnale.

Nella grafico qui sopra, oltre alla SMA sono graficate la EMA (media mobile esponenziale) e la WMA (media mobile ponderata). Sono due versioni un po’ diverse della SMA appena descritta, sono nello stesso ordine, una più rischiosa ma con margini di profitti più alti e l’altra meno rischiosa ma con margini più bassi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo punto di riferimento per il Forex Online

Cerca



Disclaimer: Il trading di CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitale dovuto alla forza di leva. Tra il 74-89% delle persone perdono soldi operando con i CFD. Investi solo in ciò che sei disposto a perdere.

Back to Top